Thursday, November 24, 2005 , 16.16

il sudore dei pinguini non puzza

stavo pensando che sulla figa dovrebbero scrivere a lettere di fuoco "chi tocca muore". ma non è questo l’argomento di stasera.

io devo confessare l’ennesima delle mie debolezze. ovvero i pinguini. io ho questo problema, fra i tanti, ovvero, oltre, ad, abusare, delle,, vir,g,o,l,e, ecco, a parte questo, i pinguini. si. ricostruiamo la frase. i pinguini.

ecco, il problema è che quando vedo un pinguino la mia età mentale si abbassa a quella di un bimbo lissencefalo di 2 anni e mezzo. quando vedo un panciuto pinguino che paperella sul ghiaccio i miei occhi si fanno di manga luccicoso, mi porto le mani giunte alla bocca e tutto ciò che riesce a pensare il mio encefalo liquefatto di puffolosità è oddioddioddiopinguinoguardachebellopinguinopoverodiomioèpoverissimopiccolopinguino. sono pieno di pelouche di pinguini e di cose raffiguranti pinguini. il mio sistema operativo ha per logo un pinguino. c’è un pinguino ikea sopra al monitor. il mio sfondo è questa webcam su una colonia di pinguini gentoo. si rifugiano contro a un muretto, poverini, quando c’è brutto tempo. mi chiedo se prima o poi vi beccherò un pinguino morto, ma finora non ne ho visti: però se me ne trovassi uno davanti saprei come eseguire l’autopsia. e non importa se poi ci sono anche dei pinguini froci, gli voglio bene lo stesso.

avete già capito che sono andato a vedere "la marcia dei pinguini". non potevo non farlo. adoro il ghiaccio, adoro l’antartide e, se non l’avete capito, adoro i pinguini. devo dire che pensavo che ogni istanza di nazismo e misantropia si sarebbe fermata davanti ai pinguini, e in effetti la petulantissima vocetta di fiorello è stata quasi sopportabile. meno sopportabile la colonna sonora, a volte del tutto fuori luogo. comunque il giudizio estetico è il seguente: è stupendo, si vedono continuamente pinguini di tenerezza inaudita e quindi non è concepibile che sia brutto, diobestia, ma che cazzo di domande fate?

"la marcia dei pinguini" è, prima di tutto, una gigantesca dimostrazione dell’inesistenza di Dio (o dell’esistenza di un Dio malvagio, fate voi). non esiste metodo di riproduzione più farraginoso, sfibrante e precario di quello del pinguino. nessun ente intelligente sano di mente avrebbe concepito qualcosa di simile. alla faccia della danza della vita e dell’amore che fiorello di narra, è tutto pieno di precarietà e morte quasi sempre inutile (tra l’altro me l’immagino fiorello, unto, terrone e col farfallino di paillettes magenta, che recita ‘sta roba marzapanosa al microfono pensando a una gragnuola di pompe di negre). che cosa conduce delle creature a fare un cazzo di uovo in un posto in cui l’uovo stesso si congela dopo pochi secondi esposto all’esterno? e soprattutto, a doverselo passare dall’uno all’altro in questo contesto? resta il (giusto) mistero sulla roba che i pinguini mamma sboccano in bocca ai pinguinotti affamati.

quindi si, ho visto i pinguini, e sono stato per 80 minuti in stato di luccicone inteneritissimo privo di intelligenza alcuna. perfino la morosa del mio coinquilino, pinguinofila di primo piano, ridacchiava guardandomi.

ehi, giovanotti:

sagra della poNpa!

bologna, 25-27 novembre

la lista degli invitati è nel post precedente e nei suoi commenti. i presenti confermati per ora sono daw, canedipaglia, me, queenV. forlivese ha detto che viene ma vorrei una conferma. ap3r3gina idem. e voi altri? vorrei anche suggerimenti sul programma, già che ci siamo.

 



70 Comments »

  1. Eh, porca troia brullo, io volevo venire ma sabato pomeriggio/sera devo essere a Milano per forza per un concerto. Siete in tanti? Mi spiace perdermela cazzo. Ma se vengo uno dei prossimi weekend ci siete?

    Comment by Forlivese — 24 November , 2005 @ 16:24
  2. opporcaputtana.

    avete tutti dei problemi questo weekend.

    te, monj, savicevic.

    mi sta venendo voglia di spostarla.

    Comment by brullonulla — 24 November , 2005 @ 16:55
  3. Spostala al prossimo!

    Comment by Forlivese — 24 November , 2005 @ 17:34
  4. Oh quando si dice un nome un programma…

    Comment by HotelKingDavid — 24 November , 2005 @ 17:58
  5. la fai facile, forlivese.

    i 2 o 3 weekend successivi sono già occupati da adesso.

    a meno che -uovo di colombo- non si faccia su a milano!

    del resto io sarei l’unico a bologna. te, daw, queenV e monj sono nel milanese. (oddio,forse monj non c’è lo stesso, ma amen). ne segue una logica conclusione.

    a questo punto, chi offre pagliericci?

    Comment by brullonulla — 24 November , 2005 @ 18:54
  6. Oh: ma mi devo organizzare con i petardi al piccione, o non si fa?

    No, che qui io ero (sono) già organizzato, ho già la pila di torre di guardia pronta.

    Mica seghe. Insomma.

    Comment by UmbertoSmaila — 24 November , 2005 @ 18:57
  7. dai dai dai ! SPosta!

    Comment by Monj — 24 November , 2005 @ 19:19
  8. come sarebbe a dire “monj non c’è lo stesso ma amen”?

    Comment by Monj — 24 November , 2005 @ 19:20
  9. Io preferisco Bologna, io adoro Bologna, con tutte quelle cose e quelle altre e poi ecco.

    Ma ammetto Milano sarebbe pure più comodo per me. Anche se ogni volta che ci vo in macchina è una sfilata di santi combinati in nuove sfiziose bestemmie, che non esite una città più infame e meritevole di lapilli pioggia di zolfo e iradiddìo a livello di strade..

    Ieri son arrivato un’ora (1 ora) in ritardo da QueenV, che dovevo chiederci solo se aveva lo Spik e Span, per via dei cartelli stradali, che indicano sempre e solo Milano, anche quando sei IN Milano (indicano verso il basso).

    Senza contare che morirò di certo tra le lamiere a ubriacarmi e aver lì l’auto, ma vabbeh, qualche sacrificio si può fare.

    Oh, fate sapere, capace che QueenV non fa nemmeno quella che se ne va a casa dopo il carosello se stiam a Milano.

    Comment by Daw_ — 24 November , 2005 @ 19:22
  10. capace che QueenV non fa nemmeno quella che se ne va a casa dopo il carosello se stiam a Milano.

    appunto…se stiamo a milano al massimo me ne vado all’ ora della rassegna stampa…

    MI-LA-NO MI-LA-NO MI-LA-NO!!!!

    Comment by QueenV — 24 November , 2005 @ 19:45
  11. come sarebbe a dire “monj non c’è lo stesso ma amen”?

    che non so come altro fare :(

    spostarla è un casino. se la spostiamo (1)devo saperlo ADESSO, perchè prenderei allora un treno per la spezia e (2)non se ne parla prima di 3 settimane.

    ma mi devo organizzare con i petardi al piccione, o non si fa?

    secondo me, si fa, ma magari a milano. in ogni caso al limite chi c’è c’è.

    il problema è: da chi stiamo? dove andiamo?

    Comment by brullonulla — 24 November , 2005 @ 20:17
  12. ma domani a milano? ci capisco un cazzo, abbiate pazienza – in compenso aspetto responso definitivo prima di mettere via i torre di guardia con lo spirito segnato.

    Comment by UmbertoSmaila — 24 November , 2005 @ 20:22
  13. Oh boh, a me va bene tutto, ma fra tre settimane mi pare duro, saremo in periodo simil natalizio e troppo buoni per giocare a lanciare le nostre bianche palle di ammore.

    E leggiti Cronaca Vera Umberto, che c’è l’attualità e il quotidiano

    Comment by Daw_ — 24 November , 2005 @ 20:48
  14. Milano sabato prossimo è ottimo, così vado allo shelter dopo.

    Bologna sabato prossimo è buono, però vado allo shelter dopo.

    Dai, Milano, che si becca anche sraule, a sto punto.

    AnalCunt

    Comment by utente anonimo — 24 November , 2005 @ 22:11
  15. Dai, Milano, che si becca anche sraule, a sto punto.

    nei we sraule è in psichiatria a sp.

    però potremmo farla una domenica sera in comunità: è grandissima, è sui navigli, ha il pavimeto di parquet… l’unico problema è che non si posso introdurre alcolici… hem… e ospiti. e poi ci sono i matti. ma quelli fanno allegria, no?

    mmm… lasciamo perdere la comunità. lasciamo perdere anche casa mia (immagina l’esatto contrario della descrizione della comunità e aggiungi una coniquilina, diciamo… scontrosa….

    bene: allora per me è ok milano, una domenica sera e non a casa mia! :)

    non sprecatevi nemmeno a mandarmi affanculo, please. lo considero come già fatto.

    sraule

    Comment by utente anonimo — 24 November , 2005 @ 22:33
  16. non esite una città più infame e meritevole di lapilli pioggia di zolfo e iradiddìo a livello di strade..

    Il fatto è che una simile pioggia ridurrebbe il livello di pm10 e polveri sottili rendendo il traffico ancora più eccitante.

    Comment by mucio — 25 November , 2005 @ 00:02
  17. capace manco se n’accorgono.

    Comunque, chi viene se è sabato QUESTO a Milano?

    Perchè altrimenti QUESTO lo facciam comunque a Bologna io Brullo e Umberto, com’era l’idea all’inizio, che poi dai, insomma, voialtri non esistete si sà

    Comment by Daw_ — 25 November , 2005 @ 01:43
  18. Io a Milano ci sono di fisso. Venite nel tardo pomeriggio ospiti al mio bar e poi si vede.

    Comment by Forlivese — 25 November , 2005 @ 10:30
  19. daw, hai già scoperto che mi scrivo tutti i commenti da solo?

    Comment by brullonulla — 25 November , 2005 @ 11:35
  20. Io mi ritiro.

    Comment by desaparecida — 25 November , 2005 @ 12:25
  21. Io mi ritiro

    no!!

    Comment by brullonulla — 25 November , 2005 @ 13:25
  22. Sei sempre la solita.

    Comment by Forlivese — 25 November , 2005 @ 13:29
  23. tornando ai pinguini non potrai non apprezzare tale filmato: http://www.break.com/articles/crazypenquin.html

    e qualcuno se disegnasse e aggiornasse il suo blog invece di fare lo spiritoso in quello degli altri ehhh vero _daw

    Comment by utente anonimo — 25 November , 2005 @ 14:05
  24. in un’isoletta vicina all’australia, che non mi ricordo più come si chiama, c’è il ritorno dei pinguini nelle casette. semmai ci passassi di li, vacci;)

    Comment by sciroccata — 25 November , 2005 @ 14:22
  25. Desa, ma stiamo a Bologna dai, puoi farcela!

    E, mio caro utente anonimo, in realtà nemmeno io esisto, sono un’idea di Brullo

    Comment by Daw_ — 25 November , 2005 @ 20:37
  26. io non aggiungo altre idee, tanto nessuno se le fila. Anzi, pensandoci bene credo di non esistere nemmeno io.

    Comment by Monj — 25 November , 2005 @ 21:24
  27. sono splintervstalin dioboia miscela

    brullo quando puoi ci fai sapere a me o consorte se domenica tu sei a sp o a bologna? chiedo tale info in quanto come ti annunciai in tal giorno torneremo da Vicenza, sappiamo che analcunt dovrebbe tornare intorno alle 19 ma se tu sei sempre lì magari arriviamo prima

    ah c’è una sorpresona per te

    Comment by utente anonimo — 25 November , 2005 @ 21:59
  28. sVSs: ti ho detto N volte che sono a bologna e che don’t worry be happy!

    Comment by brullonulla — 25 November , 2005 @ 23:19
  29. Alcolizzati di merda…

    Comment by desaparecida — 27 November , 2005 @ 13:57
  30. se venivi anche tu, ti alcolizzavi pure tu.

    ed era tutto bello.

    Comment by brullonulla — 27 November , 2005 @ 17:04
  31. Davvero, le giornate dal Cappellosi, quante risate nel nome delle molestie – in compenso per tornare in qua c’era il treno pieno di terroni, bestie sudicie e senza motivo d’essere che hanno cercato di minare la mia serenità e il mio proverbiale buonumore, porcamadonna. Comunue un sigail forte e duro alla dimora del Costupazzi e i suoi ospiti di prima scelta, anzi, che dico, bassissima lega.

    Comment by UmbertoSmaila — 27 November , 2005 @ 18:23
  32. … Ma l’ultimo in foto è anch’esso un pinguino?

    Comment by piccolageisha — 27 November , 2005 @ 23:19
  33. Eh, so che ci si teneva a sapere: una volta a casa son riuscito ad andar di corpo cari amici della kebabberia “Da Brullo” (così ribattezzata dal nome del suo maggior finanziatore-eroe).

    è stato weekend delizioso, di fini passatempi da galatuomini, calzini bagnati e livello 12 nel giochino dei carroarmati. Desa, infamA, potevi benissimo venire, che ora si scopre Canedipaglia così enorme, che la sola donna presente non ci sarebbe bastata (se ci fosse voluta stando, ma non stiete).

    Aggiungo un ps: non s’è finito di bere che si doveva andar via, tieni da parte tutto in una tazza con manico piccolo

    Comment by Daw_ — 28 November , 2005 @ 01:40
  34. … Ma l’ultimo in foto è anch’esso un pinguino?

    si, è un pulcino di pinguino caduto per sbaglio nel fango. povero.

    Comment by brullonulla — 28 November , 2005 @ 02:13
  35. Ah, scusi, ma com’è che si chiamava quel giuoco che mi son scaricato or ora Mame?

    Comment by Daw_ — 28 November , 2005 @ 10:44
  36. OT ma comunque sempre sugli uccelli, Brullonulla tu che sei uno scienziato sai per caso se e come è possibile recuperare dei fenicotteri? Fenicotteri vivi. E se è possibile allevarli a Milano?

    Comment by Forlivese — 28 November , 2005 @ 11:03
  37. si, è un pulcino di pinguino caduto per sbaglio nel fango. povero.

    Ma poveroooo! :”"”"”"”(

    Comment by utente anonimo — 28 November , 2005 @ 11:16
  38. Ero PG dal lab.

    Comment by utente anonimo — 28 November , 2005 @ 11:16
  39. Non esistere non ti esime dal disegnare e il mio anonimato e’ solo la fatica e l’inedia di loggarsi.

    Viva Sbranzo porcoddio

    Comment by utente anonimo — 28 November , 2005 @ 11:33
  40. Daw, la kebabberia sta sotto casa di brullo, non tra le mie gambe.

    Anche se ciò spiegerebbe questo strano odore.

    Mi vien fame.

    Comment by desaparecida — 28 November , 2005 @ 13:15
  41. se e come è possibile recuperare dei fenicotteri? Fenicotteri vivi.

    nell’italianissima sardegna dovresti trovarli.

    quanto all’allevarli ho il sospetto sia illegale, ma questo è un problema del tutto secondario.

    Comment by brullonulla — 28 November , 2005 @ 14:43
  42. daw: il giochino è il mitico grobda della namco!

    Comment by brullonulla — 28 November , 2005 @ 14:45
  43. Si bè, recuperarli senza andare di persona a catturarli in Sardegna, intendevo. Comunque in effetti mi dicono che è illegale cazzo.

    Comment by Forlivese — 28 November , 2005 @ 14:51
  44. moto bello definire Fiorello un unto terrone….bravo

    Comment by xBadWolfx — 28 November , 2005 @ 21:17
  45. Brullo, il livello 12 è impossibile, c’è un nuovo carro giallo con barriera, che spacca il culo.

    Non credo sia possibile batterlo, probabilmente i rimanenti 87 livelli contengono solo la scritta “se sei qui, hai barato”

    Comment by Daw_ — 28 November , 2005 @ 22:04
  46. >> senza andare di persona a catturarli in Sardegna, intendevo.

    anche perchè ti sparano se ti avvicini ai fenicotteri.

    ah brullo, stima imperitura, la marcia dei pinguini è il massimo visto al cinema ultimamente.

    Comment by antigirl — 28 November , 2005 @ 22:18
  47. moto bello definire Fiorello un unto terrone….bravo

    grazie. ma non è colpa mia, lo è.

    il livello 12 è impossibile, c’è un nuovo carro giallo con barriera, che spacca il culo.

    insisti daw. la forza è con te.

    ti sparano se ti avvicini ai fenicotteri.

    e chi?

    Comment by brullonulla — 29 November , 2005 @ 00:02
  48. e poi i boxer tutti tempestati di pinguini sono la cosa più tenera che esista al mondo! Ah, cerca qualcuno per Lubiana .. mi sono anche dimenticata di dirlo a Cri!

    Sgomento

    Comment by utente anonimo — 29 November , 2005 @ 00:58
  49. Temo che l’ossessione verso i pinguini si possa definire cosa patologica.

    Secondo me sono alieni dotati di potere ipnotico.

    Geeeeeeeeee

    Comment by Patamelie — 29 November , 2005 @ 10:57
  50. >>e chi?

    vuoi mettere, i fenicotteri sono l’unica attrazione che funziona qua.

    Comment by antigirl — 29 November , 2005 @ 11:00
  51. Sì sì capodanno tutti a LAIBACH!!!!

    cari amici soldati i tempi di pace sono passatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    SplinterVsStalin

    Comment by utente anonimo — 29 November , 2005 @ 11:16
  52. a me sembrava più caduto nel petrolio, il pinguino.

    una cosa: io non c’ho capito niente… ma ‘sta sagra della poNpa milanese verrà organizzata oppure no?

    perchè se sì provo a liberarmi…

    sraule

    Comment by utente anonimo — 29 November , 2005 @ 12:01
  53. no. c’è stato infine un incontro bolognese ad alto etilismo tra i triumviri brullonulla / umbertosmaila / daw, allietato dalla biondissima queen_v.

    mezzo fiasco quindi, ma solo mezzo.

    avrete report a brevissimo.

    nei prossimi weekend sono irraggiungibile, ahimè. quindi se ne riparla attorno a natale.

    Comment by brullonulla — 29 November , 2005 @ 12:26
  54. Che mezzo fiasco e mezzo fiasco, c’era di ogni alcoolico, ma di fiaschi no.

    Oh oh oh, la battutona.

    La spiego?

    Comunque..

    Brullino caVo, per Milano io fo il bis volentieri, anche se mancherà grobda.

    Ieri ho pure provato ad attaccar il joypad, si guadagna in manovrabilità, ma ti giuro che il dodicesimo livello è impossibile, sfido chiunque a superarlo, ma anche ad arrivarci (2 volte in tutta la serata)

    Comment by Daw_ — 29 November , 2005 @ 13:36
  55. Cammaràusen di tutto il Norditalia unitevi!!!

    Comment by Forlivese — 29 November , 2005 @ 16:23
  56. io preferisco il diavoletto o il sole al pinguino di certo niente mele o finestre di merda -.-

    pestifery

    Comment by utente anonimo — 29 November , 2005 @ 17:15
  57. alle mele ci si pensa noialtri, tu porta su a Milano, poi si vede

    Comment by Daw_ — 29 November , 2005 @ 17:17
  58. Qualcosa contro le mele?

    Comment by desaparecida — 29 November , 2005 @ 17:20
  59. no no, porta su, si fa la macedonia

    Comment by Daw_ — 29 November , 2005 @ 20:06
  60. Le banane le porto io, in ogni caso.

    Comment by UmbertoSmaila — 29 November , 2005 @ 20:41
  61. Lasciate in pace le mele.

    Comment by Armaduk — 29 November , 2005 @ 21:35
  62. Linuxari a morte.

    Squallido master

    Comment by utente anonimo — 30 November , 2005 @ 18:28
  63. Linuxari a morte.

    Se fosse supportato da prove sarei anche d’accordo con te.

    Siccome ne sai meno che un cazzo, lascia perdere.

    AnalCunt

    Comment by utente anonimo — 1 December , 2005 @ 05:48
  64. anal cunt, tu sai che finchè vivi a casa mia devi ingoiare falsamente il tuo disprezzo verso l’open source e fingere di essere tristemente costretto a usare windows xp da cause di forza maggiore.

    intanto comunque stai usando firefox, quindi succhia.

    Comment by brullonulla — 1 December , 2005 @ 18:08
  65. opopop che bello domani ci evediamdskoapdsjasdposdj vediamo di nuovo e ci vendemmiamo il cazzo a vicenda

    Comment by utente anonimo — 1 December , 2005 @ 19:00
  66. devi ingoiare falsamente il tuo disprezzo verso l’open source

    Dunque. Partiamo dal fatto che quando io amministravo macchine Debian in reti universitarie tu eri ancora nelle balle di tu’ pà.

    Secondariamente, io amo l’open source. Disprezzo i nerd brufolosi e occhialuti che ne costituiscono l’ossatura, perchè hanno in mano un a pistola e la utilizzano per aprirci le noccioline, se mi consenti la metafora brutta.

    Infine, che lo squallido master sia titolato ad esprimere una qualsivoglia opinione in termini di sistemi operativi non mi risulta. E’ ora di finirla con questa libertà di parola inutile.

    Sto usando firefox perchè sto provando firefox. Niente mi vieta di tornare ad avant in due balletti.

    AnalCunt

    Comment by utente anonimo — 1 December , 2005 @ 21:34
  67. appero’…

    pestifery

    Comment by utente anonimo — 3 December , 2005 @ 23:46
  68. ma allora ti piace anche pingu?

    Comment by cinemaolimpia — 15 December , 2005 @ 00:24
  69. pinguini http://www.deviantart.com/view/5743103/

    pinguini

    http://www.deviantart.com/view/18893031/

    e ancora pinguini

    http://www.deviantart.com/view/7545170/

    No spam [anche perché non è roba mia].

    Visto che ti piacciono….

    Ciao

    K.

    Comment by utente anonimo — 12 January , 2006 @ 16:07
  70. pinguini!

    Comment by unpocodipesce — 12 January , 2006 @ 21:02

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.
(c) 2012 brullonulla | powered by WordPress with Barecity