Saturday, November 20, 2004 , 03.11

patrick volkerding is dying

siccome ho l’influenza (o comunque qualche malanno che provoca febbre e polmoni marci), invece di studiare/scopare/bere/morire ho passato la serata a leggere gli articoli della wikipedia sulla guerra delle falkland. sapete che durante la guerra delle falkland si è capito che sostituire il cotone delle uniformi col nylon è una fregatura, perchè se il soldato brucia il nylon fonde, gli si incolla alla pelle e lo uccide?

nel mentre mi è venuta perplessità per lo status del fumetto italiano online. si è già detto che costui è sì tenero ma noioso (e non se ne può più della gag della testa che vola via). poi è probabile che i frequentatori dello squallido macchianera conoscano invece la altrettanto squallida striscia net to be. tutto qui? ci sono si gloriose eccezioni, ma ben isolate. vi chiedo: qualcuno di voi sa consigliarmi un degno fumetto pubblicato via tcp/ip dall’italicissima terra? o non resta che rivolgersi alla vecchia carta?



45 Comments »

  1. ACID! SEi SPAMMIFICO!!!
    IL FANTASMA FORMAGGINO?
    TI SPAMMO SUL PANINO!
    EEEEEHEHEHE!!!
    CHE NOTTATA!!!!!!!!!

    Comment by LedZeppelin — 20 November , 2004 @ 03:13
  2. buttati in un bidone e datti fuoco.

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 03:16
  3. Mi sa che manco sulla carta ce n’è tanta di roba qui in Italia..

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 12:54
  4. carta

    Comment by blumfeld — 20 November , 2004 @ 13:25
  5. sì, però anche i soldati argentini che avevano le uniformi in cotone non se la son cavata molto meglio. ma che è sta wikipedia?

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 13:49
  6. http://en.wikipedia.org

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 13:55
  7. e dagli quella italiana, sborrone

    Comment by onq — 20 November , 2004 @ 14:10
  8. grazie!

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 14:39
  9. quella italiana? (1)su quella italiana non c’è una mazza (2)che senso ha fare 1000 wikipedie in 1000 lingue diverse? c’è anche la wikipedia in klingon e in latino se è per questo, ma a chi cazzo serve? visto che è un progetto collaborativo, non serve a nulla sprecare forze a tradursi a vicenda. scriviamo tutti in una lingua tutto il possibile, e bella lì. secondo me dovrebbero abolirle, le wiki non in inglese.

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 14:44
  10. da parte tua questo è poco fascista. ne terrò conto.

    Comment by onq — 20 November , 2004 @ 15:00
  11. e se uno non sa l’inglese? (io lo so, e anzi preferisco leggere in cotesta lingua, ma bisogna anche tenere conto che mica tutti sono obbligati a impararlo).

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 15:02
  12. tenere conto che mica tutti sono obbligati a impararlo

    anch’io preferirei che la lingua mondiale fosse l’esperanto. tuttavia così come ci sono gli standard per le prese elettriche, internet e così via, allora ci dev’essere anche una cazzo di lingua standard per queste cose. prova a fare ricerca scientifica senza sapere l’inglese, vedrai quanto arriverai lontano.

    in ultima analisi, è molto meglio che tutti imparino l’inglese (o che si accordino su una qualsiasi altra lingua comune -caso vuole che lo standard de facto sia l’inglese, che tra l’altro mi piace molto), piuttosto che tutti gli autori della wikipedia traducano tutto in mille lingue diverse. che è solo uno spreco.

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 15:10
  13. think local, act global.

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 15:19
  14. il fatto che ci sia in latino è in klingon è una cosa fantastica però!
    Certo, è in questi casi che ti rendi conto quanto questi siano indiscutibilmente nerd!

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 15:36
  15. Ah Brullo, è probabile che ogni giorno tu ti legga le strip in inglese di Dilbert, cmq qui: http://www.excite.it/almanacco/dilbert
    ne pubblicano una al giorno in italiano. Per quelli come me che nell’inglese non vanno oltre a “mai neim is” è oro che cola.. difatti mi son fatto una discreta cartella con all’incirca 600 vignette.. il bello è che ti puoi scaricare tutte quelle dell’anno corrente, e non è poche.
    Ho avuto modo di trovare degli errori di traduzione, capitano, ma raramente

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 15:53
  16. ehi.. ma come si fa ad inserire un immagine nei commenti?

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 16:08
  17. basta, ci rinuncio, cancella i miei commenti idioti per favore.

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 16:13
  18. temo di non aver compreso…

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 16:16
  19. fa così, scrivi il comandoi con dei simpatici asterischi che io eliminerò successivamente

    Comment by utente anonimo — 20 November , 2004 @ 16:16
  20. (ahahah)

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 16:33
  21. comunque no, non vado a leggermi le strip online perchè sono pigro. compro linus così posso leggerlo sulla tazza del cesso, o sul treno. però mi sono rotto il cazzo di dare i soldi a linus, che fumetti a parte fa schifo, e appena ne ho voglia scrivo un programmino che mi scarica i fumetti della settimana (dilbert,monty,doonesbury,boondocks e forse qualche altro) e li mette in comodo formato html pronto da stampare, così ho la rivista settimanale per il cesso.

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 16:35
  22. dovresti scrivere il comando img src preceduto da < seguito da "*.*" dove *.* è il percorso del file e infine mettere >. tutto attaccato.

    Comment by Ratinthewall — 20 November , 2004 @ 16:36
  23. sostituisci a [ e a ] rispettivamente < e > :

    [img src="miaimmagine.jpg"]

    Comment by brullonulla — 20 November , 2004 @ 17:41
  24. ok.
    Ci provo

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:17
  25. Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:30
  26. niet

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:32
  27. di nuovo

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:32
  28. Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:33
  29. Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:37
  30. ci rinuncio

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 01:37
  31. daw, cazzo, ho visto il codice html che hai cercato di inserire e devo confessare che non è una gran prova di intelligenza…

    …mi spieghi come cazzo fa il mio pc (o qualsiasi altro) a sapere che file è “C:Documents and SettingsDavideDocumentiImmaginiDilbertDilbert_20040614.gif” ?

    minchia,sembra una barzelletta nerd.

    Comment by brullonulla — 21 November , 2004 @ 02:46
  32. e te l’ho pur detto che non so un cazzo!
    Quando dico d’essere ignorante intendo dire che sono ignorante.
    Semplice no?

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 11:40
  33. eh io ch’ero partito con un semplice copia incolla, ah, fosse così semplice..

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 11:43
  34. o ti fai un deposito da qualche parte su internet oppure prendi l’immagine direttamente da un altro sito internet. dal tuo pc non la può vedere.

    Comment by Ratinthewall — 21 November , 2004 @ 11:50
  35. ah, bene..
    Insomma..
    Che palle..

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 12:36
  36. sarebbe molto carino un sistema come quello che prospetti tu,daw (copia-e-incolla), ma qualcosa sul tuo pc (tipo il browser) dovrebbe sapere dove andare a mettere la foto.

    scrivi agli sviluppatori di firefox, chissà che non facciano un qualche plugin.

    Comment by brullonulla — 21 November , 2004 @ 13:44
  37. eh, vedi, è che per un primate appena accennato come me, andare a fare un deposito in internet in cui inserire immagini da ripescare poi con delle stringhe..
    Ci son cose superiori alle mie capacità..
    In fin dei conti, uso il computer solo per cose basilari: e-mail, giochi, porno.

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 14:26
  38. Dimenticavo di firmarmi

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 14:26
  39. allora lo usi già più di me: io mi fermo a email e porno (il massimo del gioco è il civilization I )

    Comment by brullonulla — 21 November , 2004 @ 14:55
  40. dimentichi il blog.
    E i siti nerd.
    Ora mi chiedo: esiste un circuito porno solo per nerd?
    E se sì, in cosa si distingue da quelli per noialtri normali segaioli?

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 15:18
  41. Ehi! Sei diventato “beautiful” nei link di Aiki! Un grosso riconoscimento!
    Ma..
    Aspetta un attimo: i nerd non possono essere belli! Un nerd bello non rientra nello standard nerd!
    Sei un finto nerd!
    E probabilmente non sai nemmeno nulla del segreto circuito porno nerd! Sei un falso!
    Tutto questo blog è falso!
    In realtà hai un secondo blog pieno di foto color seppia-grigio in cui scrivi in stile simil-poetico!
    Maledetto, smetti di fingere!

    Comment by utente anonimo — 21 November , 2004 @ 15:33
  42. ahah! visto?
    elongatio penis mica da ridere.

    infatti del segreto circuito porno nerd non so nulla.

    Comment by brullonulla — 21 November , 2004 @ 18:45
  43. (a meno che il circuito porno solo per nerd non sia quello con i computer nudi. allora oggi ho visto numerose foto del processore Intel Dothan. nudo.)

    Comment by brullonulla — 21 November , 2004 @ 18:46
  44. Boh. Chissà che in tempo di magra non possa bastare per farsi una sega!

    Comment by utente anonimo — 22 November , 2004 @ 00:56
  45. inguine.net ?

    Comment by utente anonimo — 26 November , 2004 @ 02:31

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.
(c) 2012 brullonulla | powered by WordPress with Barecity