Badoo visto dalle donne: Cinzia condivide le sue chat

Cinzia è una splendida e rarissima lettrice di questo Blog. Dopo aver letto l’articolo su Badoo, è rimasta colpita dalla marea di negatività espressa dai miei colleghi maschietti, ed ha così deciso di voler provare sulla sua pelle se fosse tutto vero… Poi mi ha mandato le testimonianze di alcuni giorni dopo aver pubblicato il profilo su Badoo. E ora, la parola a Cinzia!

Ciao a tutti! Letto questo interessante articolo pubblicato da Simone e tutti i relativi commenti prevalentemente maschili, a questo punto un commento ce lo voglio lasciare pure io, che sono un’utente femmina di badoo da un paio di settimane e siccome sono anche sociologa direi che una testimonianza della mia esperienza attendibile e se vogliamo pure divertente ci possa stare. Quanto alla sottoscritta, il mio profilo rientra nella fascia che voi (erroneamente) considerate più facilmente abbordabile, poichè “milfona” di 48 anni, divorziata con figli e per giunta impiegata! Appurato di rientrare a pieno titolo in questa categoria, Madonna quanto sfigata mi potrei sentire! Date le caratteristiche in mio possesso, secondo il vostro punto di vista dovrei risultare con certezza quasi matematica una facile preda, in quanto donna sicuramente amareggiata dalle tristi vicissitudini della vita, e pronta a tutto pur di accapparrarsi un uomo sfruttando le ultime cartucce. Ma invece, stupitevi tutti, vi rivelo che a parte il fatto che sono tutt’altro che da buttare via, non appena entro nella chat vengo letteralmente travolta da un’infinita di likes sul colpo, per non parlare di tutti i messaggi a cui non posso assolutamente rispondere perchè sono davvero troppi, al punto che la cosa diventa davvero ingestibile. Per dire, ad un certo punto io tutti questi messaggi non li apro nemmeno più. Nemmeno bado più a chi me li scrive.

Sicuramente per noi donne è molto più semplice scopare, perchè basta uscire di casa ed il mondo intero vuole questo da te. Ora spiegatemi perchè una bella donna dovrebbe stare lì nella chat nell’attesa di calarla a qualche sfigatone che con ogni probabilità se la sta menando da una vita, e al quale fa più o meno lo stesso che sia io piuttosto che un’altra a rendersi disponibile? Inoltre, sarà che noi ce la tiriamo come sostenete, ma vi assicuro che voi uomini d’oggi non sapete assolutamente proporvi in modo un pochino originale, niente, ricevo altro che foto di cazzi, o messaggi di una banalità sconcertante. Come potete pensare di rimorchiare con questa modalità? Mi ha comunque fatto molto piacere leggere queste vostre testimonianze, molto, molto interessante avere la conferma che voi al 99,9 % dei casi su badoo e simili cercate il sesso gratis e senza troppi sbattimenti.

Ma a noi chi ce lo fa fare? Ed in cambio di cosa? Saprete certamente che le donne nella quasi totalità dei casi cercano una relazione o in ogni caso non una serata di sesso al primo appuntamento. Alcuni di voi sono più onesti e non esitano a esprimere fin da subito quali siano i reali intenti. Altri, che magari non si fanno alcuno scrupolo, non esitano a mentire spudoratamente e a raccontare esattamente quel che le donne vogliono sentirsi dire pur di raggiungere lo scopo. Ora alcune di noi sono forse un pò fesse e si fanno abbindolare da questi giochini, ma chi è più navigato sa certamente capire subito o dopo pochi scambi quali siano le reali aspettative. Quindi, se sesso deve essere, tanto vale che ci si scelga tra i più belli, giovani e prestanti. Vi assicuro che ce ne sono più di quanto voi possiate sospettare. Entrate nella chat e selezionate i soli uomini. La maggior parte niente di chè, a giudicare dal punto di vista estetico, ma alcuni sembrano davvero essere dei super maschioni autentici.

Ora vediamo se questi per caso sono disponibili anche per me che sono una milfona disperata. Ci metto qualche like a random su tutti quelli che sembrano essere belli muscolosi e promettenti, ed ecco che poco dopo piovono le affinità seguite da messaggi e manifesta disponibilità ad un incontro. Incredibile! Tutti questi figoni subito disponibili per un accoppiamento immediato. Ora però quale scegliere??

Al di là di quanto il mio profilo e la mia testimonianza possa rappresentarvi, spero con la mia esperienza in chat di potervi aiutare a comprendere perchè i vostri innumerevoli tentativi di avvicinamento spesso non funzionino. Non è perchè ce la tiriamo: semplicemente il sistema è ingestibile. Provate ad immaginare che mi sono iscritta forse 10 giorni fa, caricando foto scelte a random senza nemmeno prestare attenzione nel selezionare le foto migliori in cui potessi risultare più attraente. Mi sono divertita a formulare una descrizione di me veramente tra le peggiori (del tipo peso 80 kg, sono lesbica, mezza alcolizzata, madrelingua mongolo e sciocchezze simili).

Non ho speso un singolo euro per attivare quei super poteri che pubblicizzano con insistenza per assicurarti maggiore visibilità. Ciononostante i likes ricevuti ad oggi ammontano a 2560, oltre ad un’infinita di messaggi che non apro nemmeno perchè comunque sarebbe impossibile dedicarci tutto il tempo necessario. E qualora volessi essere gentile e scegliere a chi dedicare del tempo tra tutte queste migliaia di potenziali amanti/fidanzati, in base a quali criteri sceglierei? Ovvio che anche per noi cade l’occhio sulla foto profilo e di conseguenza su chi pare essere più carino. Potendo scegliere tra così tanti, è logico che quelli più bruttini/insignificanti non vengano nemmeno presi in considerazione. Poi personalmente tra questi se per caso mi dovessi leggere un messaggio scarterei subito quelli troppo banali che si presentano dimostrando di avere zero fantasia/originalità o ancora peggio quelli che non sanno mettere due parole assieme senza fare un errore. Ma se è come dite voi, ovvero che la maggior parte delle donne sono un pò sfigate in quanto a livello di cultura/istruzione, magari questo aspetto potrebbe risultare trascurabile. Osservando chi è on-line, si nota che gli uomini sono sempre a centinaia e molti di questi costantemente collegati, il che mi dimostra che è come dici tu: l’investimento di tempo deve essere notevole. Più stai collegato, più possibilità hai di acquisire visibilità e sperare di accapparrare qualcosa. Il punto è che siete così tanti che anche se state collegati h24 è per voi veramente un colpo di fortuna pazzesco se l’attenzione ricade su uno di voi, a meno non siate appunto il sosia di Tom Cruise come qualcuno sopra riportava. Guardando alle donne on-line, queste sono in decisiva e netta minoranza: piuttosto bruttine nella maggior parte dei casi, molte di queste sono dichiaratamente lesbiche, molti altri sono trans.

Non so se alcune di queste siano dei fakes o donne che si concedono a pagamento, ma comunque donne bellissime ed interessanti che stiano lì ad aspettare di uscire con uno diciamo “normale” per farsi una scopata, stento a credere che esistano davvero. In ogni caso voi uomini tendenzialmente volete sesso senza impegno, mentre le donne quasi sempre non è questo che cercano. Anche perchè come vi spiegavo prima, se vogliamo semplicemente scopare, la materia prima la possiamo ottenere senza grandi investimenti di tempo/risorse nell’ambiente di lavoro, in discoteca, nei locali, in palestra, in genere un pò ovunque si metta piede. Per cui quel che non mi spiego è chi ve lo faccia fare di sprecare tanto tempo/risorse in queste ridicole chat quando sarebbe così facile buttarsi fuori nel mondo reale, senza temere un eventuale rifiuto, senza vedersi crollare l’autostima per un avvicinamento “fisico” che non vada a buon fine. Uscite allo scoperto, uomini!

Il tempo che trascorrete in chat e i soldi che regalate a queste app sarebbero sicuramente meglio investiti nell’offrirci un banale aperitivo al bar, come si usava fare fino a qualche tempo fa, prima che le chat si appropriassero di tanto spazio. Creiamo e diamoci a situazioni concrete e tangibili, piuttosto che illudersi di rimorchiare o trovare l’amore servendosi di questi mezzi moderni e secondo me pure abbastanza squallidi. Baci a tutti!

La grandissima Cinzia mi ha anche mandato una marea di screenshot con alcune chat e le testimonianze puntuali di quanto ha scritto:

Piaciuto l'articolo? Ricevi un'email quando scriverò ancora (circa 2-3 all'anno)

potrebbe interessarti...

Commenti

    • Ciao Lester, non proprio, ma ti confermo che siamo a buon punto.

  1. Ciao Simone!
    Mah…che dire? È quasi impossibile anche provarci dal vivo: ultimamente in giro vedo il 90% di donne e ragazze con gli occhi incollati allo schermo dello smartphone.
    Se ti butti e provi a sparare una battuta o non si accorgono di te o si infastidiscono e se ne vanno (“Scusa ma mi sta aspettando un’amica!”).
    Siamo arrivati al punto di non poter quasi comunicare di persona e quindi doverci affidare ad applicazioni o social network!!
    Ma anche in questo caso non c’è verso di “combinare”: alcuni miei amici si sono praticamente arresi (usando Facebook o Badoo e simili) dopo aver ricevuto da TUTTE le tipe contattate (a cui chiedevano di vedersi per un semplice aperitivo o caffè e non per una sc*pata) zero risposte o risposte irritate/negative o blocco dell’amicizia.
    Tristezza…. 🙁
    Speriamo nel 2018, tanti auguri!!

    • Ciao Ema scusa il ritardo con cui ti rispondo, in realtà sono passati sei mesi dal tuo messaggio e la situazione non è molto diversa, per cui nonostante me lo fossi perso, te l’ho pubblicato comunque 🙂

  2. Mia esperienza, risale fino ad un mese fa, ho 50 anni separato da 8 mesi, aspetto fisico buono addominali non da culturista ma visibili, spalle larghe etc. il viso carino, cultura medio-alta. In 4 mesi ho ricevuto circa 80 o 90 likes. La maggior parte donne bruttine, di queste 7/8 carine. L’età media sono donne sui 45 anni. Ho parlato telefonicamente con quelle carine, con qualcuna abbiamo avuto delle telefonate un po’ spinte abbiamo fissato appuntamenti, regolarmente ho dato buca, perchè? Probabilmente pigro ovviamente le ho richiamate per scusarmi. Sono rimasto affascinato da una ragazza francese (premetto
    che parlo francese,) di 30 veramente bella, ci siamo visti diverse volte ma lei cercava una relazione seria, figli etc. cosa per me non fattibile visto la differenza d’età, siamo stati bene quei pochi giorni passati insieme (non vi dico i commenti dei miei amici quando l’ho lasciata). Le ore che ho impegnato sono dalle 2 alle 3 ore a settimana. Poi ho smesso totalmente ed ho capito che preferisco conoscerle dal vivo, lo trovo molto più divertente, mi piace vederle dal vivo. Perchè ho utilizzato un app? Ho voluto vedere questo sistema di “rimorchio”. Da ciò che mi hanno riferito queste donne ricevono una moltitudine di richieste. Rispondono solo donne ignoranti ha scritto qualcuno, beh nel mio caso hanno risposto un po’ tutte le fasce, tra cui un medico ed una donna con una cultura esponenziale. Fake, si mi sono capitate ma non così tante. Si tromba? Direi di si anche se io ho avuto quell’unica esperienza, forse incontrandole avrei potuto fare di meglio ma non ero finalizzato a questo unico scopo.

  3. Ciao Simone, ho trovato interessante lo studio che hai condotto su programmi come badoo e simili e ho letto la testimonianza di Cinzia.
    La cosa che mi stupisce è che nessuno si ponga la domanda: “come fa una donna di 50 anni, divorziata, con figli, ad avere schiere di “corteggiatori” di tutte le età?” Ma infondo la domanda non viene posta perché tale aberrazione è figlia dei nostri tempi, dell’emancipazione, dello stravolgimento dei ruoli, tant’è che ormai ci siamo abituati ed è per noi diventata la normalità. Immagino una donna con quelle caratteristiche fino agli anni ’80, ma anche ’90, quando ancora i social praticamente non esistevano. Sarebbe stata fuori dai giochi, faticando molto nel trovare un compagno. Adesso è tutto cambiato e sembrerebbe tutto bello (per loro) se non che una donna di 50 anni che possa scegliere e scartare eserciti di 30enni aitanti è qualcosa che va contro natura, un po’ come se la cremonese vincesse la champions league.
    I rapporti attraverso i social creano questi squilibri, che in ogni caso non reggono nella realtà. Te la immagini suddetta donna mano nella mano con un bel 30enne? (parlo ovviamente generalizzando). Tra l’altro si stupisce della mancanza di originalità e del fatto che la maggior parte degli uomini sui social cerchi sesso, un po’ come se Briatore pensasse che modelle di 25 anni vadano con lui perché è simpatico e intelligente.
    Ed è tutto vero! Conosco personalmente una donna di più di 60anni, piacente, che metteva foto con scollatura in evidenza, e che aveva plotoni di pretendenti di tutte le età. Però qual è lo step successivo? Che queste donne, galvanizzate da tanta richiesta (e poi ci stupiamo che se la tirino, è già tanto che non se la strappino letteralmente), escono magari con 2/3 di questi bellocci, ci facciano anche sesso, ma poi pretendano di più, conoscano un uomo affascinante, inizino a frequentarlo ma si ritrovino poi con questo che per un motivo o per l’altro svicola sempre, restando di fatto nuovamente sole. Proprio come è successo alla 60enne che conosco.
    Secondo me è proprio come ha scritto qualcuno, i social amplificano notevolmente le possibilità di quel 10 – 20% di uomini alfa e della maggior parte delle donne, che nella nostra cultura hanno un valore intrinseco già per il fatto di essere donne, ma alla fine l’aberrazione resta comunque e la donna di una certa età, con figli, non trova la relazione che cerca. Cioè, la vita reale, fino ad un certo punto, livella lo squilibrio.
    Conosco diversi uomini 40enni vergini o che hanno avuto una mezza relazione in tutta la loro vita. C’è una solitudine incredibile ed in particolare per gli uomini sono tempi davvero duri.

    • Scusami se te lo dico Carlo ma il tuo discorso mi sembra un tantino maschilista, come se una donna non avesse diritto ad avere ammiratori più giovani di lei ( mentre per l’ uomo questa sarebbe la normalità ).
      Cosa c’è di abberrante nel fatto che alcune donne “agè” si mantengono in forma e sono carine e per questo c’è chi le apprezza?
      inoltre tu ti contraddici. Cioè, dici che fino agli anni 80/90 una cinquantenne single avrebbe fatto fatica a trovare un compagno diversamente da ora, ovvero dall’ era dei social. Poi subito dopo ti smentisci dicendo che una tua conoscente molto matura rimedia solo sesso e nient’ altro. Quindi in pratica in base a quello che tu stesso dici, una donna di mezza età farebbe fatica ancora oggi ad avere una relazione stabile per cui rispetto ai decenni addietro non è cambiato nulla da questo punto di vista, se non il fatto che gli incontri sessuali vengono organizzati attraverso il web piuttosto che attraverso altri sistemi più tradizionali.
      Mi dispiace leggere tutta questa acidità da parte della categoria maschile. Mi rendo conto della frustrazione che provate nel tentare faticosamente di raggiungere un risultato attraverso dei sistemi che si rivelano fallimentari, ma secondo me se non cambiate voi per primi atteggiamento e modo di pensare e di porvi, fa poca differenza il mezzo di approccio che utilizzerete. L’ epilogo sarà sempre irrimediabilmente lo stesso: le donne si allontano perchè percepiscono la vostra pesantezza.
      Scusate la brutale sincerità.

  4. Interessante la testimonianza di Cinzia; la dice lunga sulla situazione degli incontri on line.

    Personalmente, dopo aver perso diverso tempo su Meetic, mi sono iscritto, ma non abbonato a Badoo perché non mi ha dato subito una bella impressione, se confrontato con Meetic.
    Allora di recente, per curiosità, la mia attenzione si è spostata sui siti internet per incontri esplicitamente erotici, tipo soloavventure, mieiflirtmaturicaldi, sessocasuale, ecc., ed ho scoperto che questi siti sono molto frequentati dalle ragazze che lavorano in chat, le c.d. “webcam girl”.
    Funziona così: una volta iscritto, ti piovono messaggi ammiccanti di donne che vogliono subito la tua email. Ma, dopo qualche scambio di mail, ti invitano a seguirle nella loro chat, alla quale ovviamente ci si deve abbonare. Ogni ragazza ti indirizza verso una chat diversa. E così dovresti aprire diversi abbonamenti spendendo una cifra.
    La morale della storia è sempre la stessa: l’amore virtuale per noi maschietti è spesso peggio della realtà, già di per sé dura.
    Meglio lottare sul campo.

  5. Condivido i post finora pubblicati. I tempi sono veramente difficili poiché l’alienazione generale la fa da padrone. Meno contatti con la realtà. Realtà che dovrebbe essere il vero campo di gioco, come giustamente dice Cinzia, e che dovrebbe venire immediatamente dopo i primi eventuali contatti online (per chi decide di partire usando le app). Personalmente preferisco vedere le donne come quella controparte piacevole da farsi innanzitutto amica. Parlare e conoscersi nella maniera più sincera e aperta senza aspettarsi nulla. Il resto vien da se. E se non viene rimangono sempre le conoscenze. La prova l’ho fatta più e più volte. Stesso annuncio, stesse richieste. Una versione in cui offrivo solo me stesso e un’altra in cui offrivo anche denaro. Vi lascio immaginare quale delle due versioni ha avuto maggior successo. Triste da un lato, ma d’altronde i tempi son questi. Se trovate la fidanzata tenetevela stretta, se non la trovate allora consolatevi e vivete tranquilli senza buttar via soldi in app inutili. Uscite con un amico e mostratevi al mondo… il resto verrà da se e se proprio volete farvi una scopata sicura, sceglietevi una bella zoccola alla caduta dello stipendio sul conto.

  6. Brava brava Cinzia!…ottimi interventi di tutti…veramente complimenti…direi che per puntualizzare alcuni temi trattati sia su uomini che su donne ci vorrebbero volumi…concedetemi di dire che in estrema sintesi si hanno percentuali di “incontri col goal” con basse percentuali sui social del genere ( sia x chi cerca l’altra metà sia x chi va all’avventura senza troppi strascichi) xché vi sono prevalentemente due nature in corso: una é quella dell’uomo che pur affinandosi nel tempo risulta più costante (vuole trombare dalla pubertà alla morte xché é di natura semplice e segue la sua natura senza che essa confligga con la sua ragione…sa di essere di carne e che tornerà cenere e pure se di animo fedele e ultra sposato a una “bella gnocca” che gliela butta in faccia é capace solo di pensare che ogni lasciata é persa).
    Dall’altra abbiamo la donna…la sua natura é un’altalena..é generatrice di vita certo…ma essa confligge frequentemente con tutto…viene e va…vuole e ripudia…in eterno conflitto tra le pulsioni e le circostanze dettate dalla società…di natura inafferrabile xché mutevole…anche quando dichiara di sapere esattamente cosa vuole sembra muoversi al contrario…ma soprattutto visti ormai i tempi di una pseudo emancipazione, capace di voler “troieggiare” in giovane età giusto un po’… forse solo perché ha avuto una delusione d’amore ed è uscita da una storia o solo x “dimenticare”…ed ecco che si trasforma da brava bambolina in una divoratrice di uomini…ma per breve tempo!…infatti bastano un po’ di settimane che riaffiora in lei la voglia di sentimento e tenerezza e tutto ad un tratto cessa di darsi a tal o tal altro corpo…ora basta social! …ora sotto a chi tocca e cerca una relazione seria… ed è nuovamente soddisfatta con il lui di turno che terrá stretto stretto finché va.
    Ovviamente la donna ha potere di fare sti “giochini” ste altalene (ed il prezzo è alto credetemi) solo per un tempo limitato e lo sa, ne è quasi del tutto conscia…ed ecco che emerge la grossa differenza ( uomo costanza nel tempo quasi inconscia…donna incostanza conscia e innata).
    Infatti arrivati oltre una certa soglia la donna rimasta sola può andare incontro a serie difficoltà… se prima poteva essere spudorata dopo non può più permetterselo se prima veniva desiderata dopo lo può divenire sempre meno…nel dopo il rilancio é sempre più difficile, rischioso…la donna sola che si trova nel ” dopo” é chiaro che metterà la dimensione dell’eros al secondo posto rispetto alla ricerca di fiducia e sicurezza…
    E ce ne sarebbe da argomentare e approfondire su ste cose…

  7. Santamaria quante inutili e sprecate parole, per dirne solo tre: sesso, curiosità e vanità. Non cercate altro, che il vuoto mentale sia con voi….e con il mio spirito ovviamente.

Comments are closed.