traduzione dell’articolo di Ron Gilbert (Out of Country… -Grumpy Gamer)
Ho passato l’ultima settimana in Canada per una consulenza sul gioco Penny Arcade. E’ sempre imbarazzante essere in un paese straniero con le barriere linguistiche e tutto il resto. Aggiungo sempre un “eh” alla fine delle frasi sbagliate e nessuno capisce di cosa sto parlando. Posso sempre indicare e grugnire per ordinare il cibo dai menù con le immagini. Sopravviverò. Grazie per l’interessamento.
Jerry di PA è qui con me e sta scrivendo, è emozionante vederlo lavorare. E’ uno scrittore di prima categoria, come Tim Schafer e Dave Grossman. L’industria ha bisogno di più scrittori come questi ragazzi. Il gioco di PA farà ridere un casino e sono davvero felice di poterli aiutare nel design.
Ho anche appena confezionato una consulenza a tempo pieno da un anno lavorando su un MMO ancora-da-annunciare. E’ stata un’esperienza incredibile. C’erano più designers sul progetto di quanti erano i membri totali dello staff di MI1 e 2. Ognuno di loro è un eccellente designer. Ho imparato molto lavorando su quel progetto. E’ sempre bello lavorare su un gioco e sapere che alla fine sarai un miglior designer di quando avevi iniziato.
La buona notizia è che inizierò a lavorare a tempo pieno sul mio gioco RPG/Adventure a episodi, completando il design e trovando un editore. Auguratemi buona fortuna, e speditemi un assegno da $5,000,000. Accetto American Express
P.S.
Qualcuno sa quando questo Halo uscirà? Ho sentito un sacco di mormorii a riguardo. Ma non trovo nessuna info sul web, tv, radio, giornali o riviste. Perchè? C’è un silenzio religioso.