Badoo: voti ricevuti e statistiche dei contatti

Ciao Amici, è finalmente pubblico l’ultimo capitolo della mia emozionante avventura su Badoo. Lo scopo dell’esperimento è capire se per cuccare su Badoo è meglio votare le foto degli altri o pubblicare le proprie foto. Negli scorsi articoli avete già letto:

Stavolta invece, ho tenuto online per 6 mesi alcune mie foto sul profilo di Badoo (alcune delle quali anche imbarazzanti tra l’altro). La costante dell’esperimento è che dopo aver ricevuto ogni voto sono andato a ringraziare la ragazza che mi ha votato. Il ringraziamento è una frase standard che non tiente conto della bontà del voto. Ecco la risposta che hanno ricevuto le 568 ragazze analizzate:

Ciao! grazie per il voto! 🙂

Questo invece è il grafico prodotto al termine dei 6 mesi di analisi: grafico badoo voti

Ho diviso i voti ricevuti per età e per risposta al mio ringraziamento. Le colonne verdi indicano il voto medio datomi dalle ragazze che mi hanno risposto (e che quindi dimostrano un vago interesse oltre al votare su Badoo, che ricordo, è casuale). Nelle colonne rosse ho segnato il voto medio di tutte le ragazze che mi hanno votato (comprese quelle che hanno votato senza rispondere). Sullo sfondo del grafico in verde è tracciata la distribuzione per età delle ragazze che non hanno risposto, mentre in azzurro è tracciata la quantità delle ragazze che hanno risposto. Come abbiamo già visto nello scorso articolo, la maggior parte delle ragazze su Badoo dichiarano di avere 18-19 anni. Sopra a ogni colonna ho segnato il voto medio datomi da ogni sottoinsieme di ragazze. E ora alcuni punti analizzati grazie all’esperimento su Badoo

  • Mediamente faccio schifo alle ragazze dai 18 ai 20 anni
  • Alla media delle 21 enni piaccio sufficientemente, e mediamente le 21 enni che mi hanno risposto mi avevano dato un voto più basso rispetto a quelle che mi hanno ignorato
  • alle 22 enni faccio pena
  • le 27 enni (probabilmente lo scarso campione influisce) tendono a darmi voti piu alti quando non sono interessate a continuare la discussione, e quelle che danno voti piu bassi invece rispondono, strano èh?
  • Le ragazze di 23, 25 e 26 anni che hanno risposto hanno dato un voto decisamente più alto rispetto a quelle che mi hanno votato e poi ignorato.
  • Le donne da 28 a 40 anni seppure in netta minoranza rispetto alle 18 enni, tendono a rispondere molto (e tendono a dare voti più alti quando sono intenzionate a rispondere)

dopo l’immensa fatica della raccolta e analisi dei dati ho deciso di cancellare il mio profilo su Badoo e mi sono giurato di non ripetere mai più questo genere di esperimenti. Per chiunque invece voglia insistere almeno vi consiglio questa ottima guida per non sprecare tempo sui siti di incontri e chat online e puntare direttamente al sodo.

Piaciuto l'articolo? Ricevi un'email quando scriverò ancora (circa 2-3 all'anno)

potrebbe interessarti...

Commenti

  1. Pingback: Cose da scrivere prima o poi | RRR

  2. Pingback: Ma si chiava con Badoo? | RRR

  3. la bellezza di quest’esperimento viene adombrata dal tema aggiornato che stravince radiant silvergun

  4. non hai idea di quante ore passate a chattare con ragazze poco interessanti, solo per amor della scienza!

    • eh ne è passato di tempo, Badoo è cambiato completamente… non so più neppure se si può votare una scheda ecc.

  5. Leggo ora la tua “geniale” opinione. Sei simpatico.
    Forse è per questo che le femmine non ti danno molta importanza.
    Devi imparare, scusami se scrivo DEVI…a non calcolarle minimamente, devi…ignorarle e trattarle molto male.
    Altro che Badoo, quella è roba da sfigati.

    Password: trattale male, ne rimarrai sorpreso.

    Marco (psic…)

    • Ciao Marco, purtroppo in molti casi hai ragione. Va detto che da quando ho scritto questo articolo ormai sono passati vari anni, ho una famiglia, una compagna e persino una piccola bimba di 3 anni… quindi direi che nonostante le difficoltà mi sento abbastanza “dall’altra parte della barricata” anche se nella vita niente è mai definitivo, nel mio caso la cosidetta “simpatia” pare sia stata utile (a detta della mia compagna). comunque, non si sa mai veramente quale sia stata la molla a fare scattare l’intesa. Per alcune è l’uomo “deciso”, per altre è la “gelosia”, per altre ancora sei invisibile fino a quando non sembri uscito da una telenovela… che ci vuoi fare… è una jungla 🙂

Comments are closed.