26 Aprile 2009: è il Giorgio Moroder Day

giorgio-moroder-day1

il grande giorno è finalmente giunto. come precedentemente annunciato celebriamo oggi l’Imperatore, Sua Maestà, Sua Santità, Suo Elettrone con carica elettrica negativa di qe = 1,602 · 10−19 C GIORGIO MORODER, musicista, compositore, produttore e Commendatore della Repubblica Italiana, nato il 26 aprile di 69 anni fa a Ortisei, nella Galassia della Via Lattea.

per celebrarlo invitiamo tutti i discepoli a una giornata interamente dedicata all’ascolto delle sue numerose opere.

e siccome quando si ama si è più buoni, per i neofiti abbiamo anche preparato una piccola compilation introduttiva con alcuni dei suoi pezzi che noi preferiamo, anche se in realtà non possono realmente esistere delle persone che non hanno mai sentito una composizione di moroder, dato che egli ha scritto praticamente tutto.

se proprio non avete mai sentito i munich machine o gli album di Moroder einzelganger, from here to eternity o E=MC2 (tre capolavori) , vi sarà sicuramente capitato, miei poveri ingenui, di sentir parlare di donna summer, notti magggicheeee, top gun, flashdance, la storia infinita, scarface, american gigolò o le ultime olimpiadi di pechino, no?

ricordandovi l’esistenza della piccola compilation introduttiva (qui la tracklist), concludiamo con un video del Commendatore che esegue Chase in una tv tedesca nel 1979.

5 thoughts on “26 Aprile 2009: è il Giorgio Moroder Day”

  1. Muoio dentro ogni volta che un negro campiona i Daft Punk.
    Ma invece ottimo Maurizio Dami! Poi i vecchi che ballano sono sempre uno spettacolo per cui vale la pena vivere.

Lascia un commento