Eurovision 2012

L’Eurofestival 2012 l’ha vinto l’inutile canzone svedese, mentre noi avremmo preferito (e abbiamo televotato) senza dubbio i turchi, i bravissimi Can Bonomo, al primo posto e le nonne russe Buranovskiye Babushki al secondo.

Il premio speciale della giuria di Guylum Bardot va al cantante lituano Donny Montell con una semplice motivazione: perchè ha cantato mascherato per metà canzone. Se avesse tenuto la maschera per tutto il pezzo oggi sarebbe qui, comunque non perdetevi il pezzo in cui si toglie la maschera e inizia a fare varie mosse e acrobazie.

Un premio ovviamente va anche al grande Engelbert Humperdinck, l’inglese un po’ Johnny Cash e un po’ Tom Jones, per questa struggente performance, per motivi che non penso debbano essere spiegati.

7 thoughts on “Eurovision 2012”

  1. vero. se ne parlava anche durante la diretta dell’eurofestival. molti paesi NON vogliono vincere perchè se no poi tocca organizzare tutto il baraccone. in questo senso forse va rivalutata la performance dei jedward. probabilmente hanno ricevuto ordini dall’alto.

Lascia un commento