LASERNEWS:
1. Moon Wiring Club – A Spare Tabby at the Cat’s Wedding
2. D. D. Denham – Electronic Music in the Classroom
3. Omar Souleyman – Jazeera Nights
4. Shackleton – Fabric 55
5. Senking – Pong
6. Salem – King Night
7. David Byrne & Fatboy Slim – Here Lies Love
8. ASC – Nothing Is Certain
9. Rangers – Suburban Tours
10. Arp – The Soft Wave
FINEGARTEN (ordine casuale):
– Ergo Phizmiz – Things do to and make
– Gnaw Their Tongues – L’arrivée De La Terne Mort Triomphante
– Kanye West – My Beautiful Dark Twisted Fantasy
– Gonjasufi – A Sufi and a Killer
– Forest Swords – Dagger Paths
– Sun Araw – On Patrol
– Ghedalia Tazartes – Ante-mortem
– Omar Souleyman – Jazeera Nights
– Salem – King Night
– Chemical Brothers – Further
– Group Bombino – Guitars From Agadez Vol.2
– Yellow Swans – Going Places
– Moon Wiring Club – A Spare Tabby at the Cat’s Wedding
menzione speciale: V/A – Shangaan Electro: New Wave Dance Music From South Africa
QBIC:
1. Salem – King Night
2. Shackleton – Fabric 55
3. Caribou – Swim
4. Darkstar – North
5. Emeralds – Does it look like I’m here?
6. Deerhunter – Halcyon Digest
7. Drum Eyes – Gira Gira
8. Gorillaz – Plastic Beach
9. Flying Lotus – Cosmogramma
10. Surgeon – Fabric 53
11. Gonjasufi – A Sufi and a Killer
12. Balaclavas – Roman Holiday
SYN:
– Gonjasufi – A Sufi and a Killer
– Kevin Drumm – Imperial Horizon
– Ergo Phizmiz – Things do to and make
– 36 – Tape Series: Blue
– Gnaw Their Tongues – L’arrivée De La Terne Mort Triomphante
– Shady Bard – Trials
– Warpaint – The Fools
– Crystal Castles – II
Quindi, fatti due conti e considerati gli album trasversali – e cioè quelli presenti in 3 classifiche e subito dopo quelli presenti in almeno 2 – viene fuori questa strana classifica totale dei migliori album del 2010 che possiamo considerare rappresentativa della setta Guylum Bardot:
Classifica totale che possiamo considerare rappresentativa della setta Guylum Bardot (2010):
- Gonjasufi – A Sufi and a Killer
- Salem – King Night
- Omar Souleyman – Jazeera Nights
- Ergo Phizmiz – Things do to and make
- Shackleton – Fabric 55
- Gnaw Their Tongues – L’arrivée De La Terne Mort Triomphante
- Moon Wiring Club – A Spare Tabby at the Cat’s Wedding
Insomma, come dice Francesco Facchinetti a X-Factor: sosteniamo e compriamo la buona musica italiana!
Bonus: alcuni dei posti del 2010 più letti su Guylum Bardot nel 2010
(esclusi i post brevi e quelli con tag “indian” e “figa”):
- Classifica gruppi e musicisti mascherati
- The Chemical Brothers – Further (avvertenza: in questo post i Chemical Brothers non verranno mai chiamati “i fratelli chimici”)
- La mia redenzione: Fever Ray – Fever Ray
- Valigie vuote e assalti sonici: Mizutani Takashi & Les Rallizes Dénudés
- Raime EP
- Pat Metheny e il musicista nell’era della sua riproducibilità tecnica
- Hitler in my head, quando i nazi erano swwwing
Commenti, altre classifiche, LOLcat e delirio nei commenti, prego.
Classifica dei migliori album del 2011 leakati nel 2010:
1. James Blake – James Blake
2. The Go! Team – Rolling Blackouts
classifica singoli pezzi 2010 (qualcuno clicchi, perdio. c’è voluta mezz’ora):
1) group bombino – imuhar
2) mgmt – it’s working
3) salem – asia
4) forest swords – miarches
5) daft punk – derezzed
6) yellow swans – limited space
7) ducktails – backyard
8) ergo phizmiz – parrot in the pie
9) ghost animal – single man
10) the chemical brothers – escape velocity
11) sun araw – deep cover
12) Gorillaz – On Melancholy Hill
13) omar souleyman – Hot Il Khanjar Bi Gleibi
14) Master Musicians of Bukkake – Dark Moss Invocation
15) m.i.a. – born free
16) gonjasufi – Bharatanatyam
(la prima. non si trova su internet, a quanto pare)
17) hans zimmer – dream is collapsing
18) mike patton – urlo negro
19) holy fuck – stay lit
20) kanye west – power
21) Alaska in Winter – Ghost Pterodactyl
22) BBC – Ngunyuta Dance
23) Balaclavas – Night Worship
24) Trent Reznor & Atticus Ross – Hand Covers Bruise
classifica album che incredibilmente mi sono dimenticato di mettere (ma ho aggiunto):
1) Ghedalia Tazartes – Ante-mortem
(un assaggio)
vabbè io ho dimenticato i Kvelertak, ma tanto siamo condannati a dimenticarci un pò tutto.
* classifica album che incredibilmente mi sono dimenticato di mettere (ma non ho aggiunto, e temo mai lo farò):
1) John Roberts – Glass Eights
2) Actress – Splazsh
che vabbè, sono quasi onnipresenti nelle classifiche di qualsiasi blog imponente che abbia parlato di dubstep o di house almeno una volta, quindi.
* classifica mixtapes e compilations 2010:
1) Café Kaput – Protect & Survive – Music For Your Domestic Nuclear Shelter
2) Donato Dozzy – Kosmische Labyrinth Mix
3) ASC – Deep Space Mix #15
4) Mordant Music – Pontone’s Special Guest Mix
5) The Black Dog & Regis – High-Rise Living 78-86
Anche per me Gonjasufi regna. Buon 2011 e tanto tanto allemoni a tutti.
tanto allemoni a tutti. cmq faccio notare anche l’assenza di FOUR TET.
e poi “classifica dischi che io continuo a non capire ma gli altri vedo che sì”: 1) emeralds (2palle) 2) darkstar (promesse non mantenute)
dottor finegarten, le lascio passare la riserva sugli Emeralds, che in effetti potrebbe anche essere un abbaglio. Però Darkstar secondo me è riuscito in qualcosa pur non avendo mantenuto le promesse.
“Classifica dei film che vorrei vedere perchè hanno una bella colonna sonora ma è da mesi che non vado al cinema”: Tron Legacy
a bientot
Sì colonna sonora di Tron Legacy è fica. Fica proprio. Finegarten clickato tutto e aperto tutto ascoltandone contemporaneamente. Magari dopo provo uno per volta.