RIAA – Joy Of Noise

Avevamo già segnalato in passato RIAA, maestro del mashup, e dopotutto il link al suo bellissimo blog di stranezze musicali e oscurità assortite – Music For Maniacs – è stabilmente nel blogroll sulla colonna destra di Guylum Bardot. Ma pare che repetita iuvant, quindi. Ricordo che l’acronimo RIAA (che negli USA è la temutissima Recording Industry Association of America) sta in questo caso per Recording Industries Are Archaic, una delle sue prime raccolte (2005) con tanto di Stalin chitarrista in copertina. Il mashup è totale, senza limiti, certamente non quelli imposti dal copyright: i Kraftwerk con i Coldplay, Prodigy, Butthole Surfers, Black Flag, Beach Boys e MC Hammer. Quello che qui riporto è il colpo di genio finale dell’album, il trascinante incontro tra l’Apollo 100 di Joy e i Public Enemy di Bring The Noise. Il risultato, ovviamente, è The Joy of Noise.

[audio:http://www.guylumbardot.com/wp-content/uploads/2012/02/RIAA-The-Joy-of-Noise-mp3-Public-Enemy-vs-Apollo-100.mp3|titles=RIAA – The Joy of Noise mp3 (Public Enemy vs Apollo 100)]
RIAA – The Joy of Noise

Altri album consigliati sono “Reality is An Accident” (altro bell’acronimo di RIAA), “Sounds For The Swing Set” e ovviamente Sounds For The Space-Set, descritto come A mashup tribute to the pioneers of electronic music…A glamorous excursion thru the solar system… dallo stesso RIAA – che in questo caso sta per Robotic Intergalactic Astro-Artists – con Sun Ra e Mort Garson, i Kraftwerk (che non devono ma mancare) e i Queen, Celine Dion e i Devo, Messer Chups, Rihanna, Daft Punk, Bruce Haack, Brian Eno, Ella Fitzgerald e qui mi fermo.

L’ultimo epico delirio musicale di RIAA invece è The Wonderful World of Sound.

Lascia un commento