Liondialer – Mitt Andra Hem

That It Stays Winter Forever è il nome di un album che unisce tre registrazioni live di tre oscuri artisti drone/ambient, etichettati a buon ragione come “Masters of the Dark Arts”. Rispettivamente, stiamo parlando di Machinefabriek, Kleefstra+Bakker e Liondialer. Fluid Radio non se l’è lasciato sfuggire.
La traccia che chiude il disco è una composizione di 22 minuti intitolata Mitt Andra Hem. Ma cos’è Mitt Andra Hem? Bella domanda, difficile rispondere. Chitarre acustiche, scenari desolati, droni da cattedrale abbandonata, dilatazioni sintetiche, vetrate dai colori sbiaditi, ambient cauto e rilassante, elettronica degradante, sintetizzatori inceppati, rumore di una radio a basso volume, commodore 64, lampi e segnali di errori da cancolatore. Liondialer, in sinergia con Greg Haines e Danny Saul, fornisce questo e tutto l’altro che potrete intravedere.
Ricordate l’anno scorso la felice epifania con Paul Jebanasam? la linea d’onda è la medesima, ma farcite il pezzo con sporca e fausta elettronica, e l’arpeggio della chitarra come unico cordofono.
L’ascolto è proprio qui in basso.

One thought on “Liondialer – Mitt Andra Hem”

Lascia un commento